|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da andrevil81
|
ma 2 sistemi per aumentare il Ca in vasca che funzionano insieme non rischiano di aumentarne troppo il valore? oppure li devo calibrare su somministrazioni più basse. Scusa se insisto ma non avevo mai sentito che fossero 2 sistemi da poter utilizzare insieme e in concomitanza. Pensavo o l'uno o l'altro, nel senso che leggendo nei libri avevo capito che dove la Kw potesse mantenere il valore di Ca in vasca allora era la soluzione migliore (tutto ciò naturalmente limitato dal fatto che si somministra un valore di acqua di rabbocco in base all'acqua evaporata e quindi se l'acqua reintegrata addizionata alla Kw non mantenesse il valore del Ca si sarebbe dovuto optare per un altra soluzione) altrimenti si sarebbe dovuto optare per il metodo Balling, oppure al reattore opp ad integrazioni. Se mi confermi che si può fare allora diminuirei l'uscita di Ca del reattore e doserei la Kw nell'acqua di rabbocco. Grazie
|
Il Reattore di Kalk non influisce se non minimamente con la Triade............quindi lo puoi montare insieme al Reat. di CA o senza ma va integrata la Triade. io monto sia uno che l'altro assieme e non ho nessun problema nel mantenere la Triade bilanciata, una volta trovata la taratura.
|
Grazie Mauri. Provo anch'io allora.