Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 11:32   #8
Max 77
Guppy

L'avatar di Max 77

Città: Provincia di Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Scusatemi tanto, ma 20 anni fa quando l'acqua di RO non era ancora stata inventata... Avevano o no una soluzione al problema ? Sembra che al giorno d'oggi se non hai un'impianto di osmosi sotto casa sei out !!!
20 anni fa non ero acquariofilo, ma mi ricordo che 20 anni fa le specie in commercio erano molte meno e meno esigenti di quelle di oggi, i costi di gestione della vasca più elevati e gli acquariofili molti meno.
Perr abbassare la durezza è vero che non esiste solo l'acqua da osmosi, c'è l'acqua demineralizzata (non distillata! la differenza sta nel fatto che l'acqua demineralizzata è priva di minerali, quella distillata è anche priva di gas disciolti), l'acqua piovana e l'acqua di alcune sorgenti.
L'acqua demineralizzata costa di più che l'acqua osmotica e il perchè è consigliabile non usarla lo scopri qui
L'acqua piovana potrebbe essere ricca di sostanze inquinanti dovute allo smog.
L'acqua di sorgente, non ha i valori a 0, dipende molto dalla fonte e comunque potrebbero esserci batteri ed alghe, innoqui per la salute nostra e dei pesci, ma che potrebbero far esplodere le alghe.
Max 77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14891 seconds with 13 queries