Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 03:02   #9
andrevil81
Pesce rosso

L'avatar di andrevil81

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione all'impostazione automatica del bilanciamento del bianco, ogni macchinetta fa quello che vuole. Bisognerebbe trovare una gradazione kelvin che deve essere però impostata in macchina da tutti, altrimenti....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
interessante questo topic ma dovresti mettere anche come hai fatto la foto se con bilanciamento del bianco o senza.
appunto Algranati, non esiste macchina digitale che non faccia bilanciamento del bianco. Diciamo che esiste l'impostazione in cui automaticamente la macchina sceglie oppure la possibilità da parte dell'utente di scegliere la gradazione (nelle macchine fotografiche consumer ci sono solo impostazioni predefinite di gradazione kelvin semplificate con i classici nomi sole, nuvole, ombra, luce neon, luce incandescenza, ecc) Per aggirare il problema si potrebbe provare fotografando un foglio assolutamente bianco ed opaco su cui sia riflessa la luce della plafo e poi usare un impostazione di un programma di fotoritocco per riportare il bilanciamento al bianco puro, poi usare la stessa variazione per la foto fatta all'acquario.

Ultima modifica di andrevil81; 09-02-2011 alle ore 03:09. Motivo: Unione post automatica
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09933 seconds with 13 queries