Discussione: CHIOCCIOLINE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2006, 00:31   #3
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In genere i lumachicidi si sconsigliano perchè non funzionano e se ci fossero stati abitanti in vasca gli avrebbe potuto far male. Se l'acquario è in fase di maturazione non cambiare l'acqua altrimenti il periodo di maturazione si allungherà ancora di più. Prima di prendere il lumachicida ti sei informata qua sul forum, peccato avremmo potuto farti risparmiare i soldi del lumachicida.
Le lumache si eliminano a mano poco alla volta, le schiacci e poi le dai come cibo fresco ai tuoi pesci. Altro modo per diminuire il numero delle lumache è quello di togliere le foglie marce o marcescenti (le lumahe mangiano un pò di tutto). Quando avrai i pesci non eccedere con il cibo, una volta messo in vasca i tuoi pesci dovranno mangiarlo tutto in 1-2 minuti al massimo senza sprechi che finirebbero nella pancia delle lumache.
Pesci che mangiano le lumache e che possono vivere in 50 litri non ci sono, nemmeno i botia vogliono vasche di 300 litri. Le lumachine in genere sono utili all'ecosistema dell'acquario, mangiando i detriti e rimasugli sparsi in giro, contribuiscono alla lotta contro le alghe e come detto prima sono un'ottima fonte di cibo fresco per i tuoi futuri pesci.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07888 seconds with 13 queries