Discussione: acquisto piante online
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 01:20   #14
Vansaren
Pesce rosso
 
L'avatar di Vansaren
 
Registrato: Jul 2008
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Ma ragazzi vi conviene comprare all'estero? Le spedizioni quanto vi vengono? Giusto per sapere perchè io non li apro nemmeno di tedesco non capisco una cippa

ciao!

Comunque Faby, almeno da parte mia è andata così:

Essendo di quelli che la pensano nuovo layout=piantumazione heavy da subito il primo problema a cui ho dovuto fare fronte qui a Roma è stata la carenza di piante nei negozi. Nessuno aveva trenta, quaranta e più vasetti di piante che interessavano e me ed a stento ne trovavo uno che avesse dieci vasetti della stessa pianta, in più durante l'estate le disponibilità diminuivano e diminuiscono, ed io cercavo proprio in estate.
Ho provato a prenderle online qui in italia, sul mercatino la spedizione è stata scandalosa, su un sito di cui non ricordo il nome invece, metà sono arrivate marce. Senza contare che fra l'acquisto online e quello in negozio mi ritrovavo sempre un quantitativo troppo elevato di ospiti spontanei per i miei gusti.
Poi, tra discussioni sulle tempistiche, sulla qualità dell'imballo, su imprecisazioni, su approsimazioni ecc ho rivolto lo sguardo agli avi ed in Germania ho svoltato.
Disponibilità tutto l'anno, anche in pieno agosto, quantitativi che corrispondono alle mie esigenze, domani se voglio posso scrivere e chiedere trenta vasetti di calli e li hanno tutti.
Sconti in base al numero di unità acquistate per la stessa pianta e sconto finale se ordini via mail dal 10 al 15% e prezzi medi delle piante più bassi che in Italia, nessuno qui mi fa 3 euro e 59 un vasetto di calli o 2 euro uno di heteranthera zosterifolia.
Spese di spedizione in base al peso, ultimo ordine 28 vasetti, costo spedizione 6 euro, arrivo con corriere in tre giorni secchi, mai uno sgarro in sei ordini. Imballo ad opera d'arte, disponibili via mail, niente giri di parole, tu chiedi e loro rispondono a volte anche la domenica quando sono chiusi, ma evidentemente controllano comunque la posta.

Poi capita che mi frulli l'idea di una nuova pianta, magari uno o due vasetti, allora si, le compro qui perchè con il costo di spedizione per due tre vasetti non mi converrebbe.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13491 seconds with 14 queries