Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 00:45   #20
Frangek
Ciclide

L'avatar di Frangek

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 51/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thecorsoguy Visualizza il messaggio
Lo schema é corretto ed é esattamente quello che ti avevo indicato.

A mio parere l'alimentore é sottodimensionati rispetto al led che vuoi collegarci. Probabilmente quando lo hai preso non hai fornito tutte le informazioni corrette a Bizetashop.
Da quello che mi pare di vedere inoltre il driver che hai é lineare (e quindi dissiperá un discreto calore se sfruttato alla massima potenza) mentre uno switching come quelli che ho visto sul sito bizetashop sarebbero stati meglio (ma probabilmente costano qualcosina in piú), perché lavorano in modo diverso e praticamente non scaldano.

Con quelli potresti usare tranquillamente un alimentatore in ingresso con una tensione maggiore senza alcun problema (io alimento il tutto a 24V) e sfrutteresti il LED al 100% delle sue caratteristiche.

Ciao

Luca
Non riesco a capire perché avrei dovuto acquistare un alimentatore da almeno 15-16V...Magari se riuscissi a spiegarmelo utilizzando degli esempi capirei meglio.
I led e le ventole lavorano entrambi a 12V,o sbaglio?Inoltre potrebbero esserci dei problemi nel collegare 2 ventole in serie secondo lo schema,anziché una sola?
Infine voi come avete ancorato i led sul dissipatore una volta fatto i buchi?
Non penso riesca ad inserire delle normali viti con dei dadi,visto il ristretto spazio disponibile tra le alette superiori del dissipatore.
Frangek non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11257 seconds with 13 queries