|
Originariamente inviata da Supercicci
|
ma non saprei, se non metti qualche foto... modello del reattore ecc. non possiamo aiutarti.
Il principio è che la Co2 trasportata dall'acqua attraverso il ricircolo, produca un'ambiente talmente acido da sciogliere i composti di calcio e quest'acqua con un flusso di 1/3 max litri ora venga continuamente immessa nella vasca.
Si dovrebbe vedere se acqua e Co2 attraversano lo strato di prodotto da sciogliere... se il tuo dubbio è che la pompa non ce la faccia cambia granulometria (più grossa) e/o diminusci l'altezza del materiale da sciogliere.
Verifica che la co2 passi ... oppure usa un contabolle senza controllo Ph partendo da 30/40 bolle minuto
Controlla che tu abbia ben collegato i tubi...
sono tutte operazioni probabilmente già scontate, ma come ho detto prima, se si fa fluire l'acqua a Ph acido attraverso i depositi di calcio, questi piano piano si sciolgono rilasciandoli nell'acqua, più aumenta l'acidità e più il Kh in uscita aumenta.
Nel tuo reattore, se questa equazione non si realizza, qualcosa non va ma sei vuoi essere aiutato devi aggiungere informazioni in più
|
secondo me lui ha detto una cosa veramente saggia...
sai che adesso provo anch'io a mettere molta meno roba nel reattore...
sinceramente non c'avevo mai pensato.. e mi limitavo a fare solo tutte le tarature sia in uscita che entrata...