Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 00:20   #18
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
ma non saprei, se non metti qualche foto... modello del reattore ecc. non possiamo aiutarti.
Il principio è che la Co2 trasportata dall'acqua attraverso il ricircolo, produca un'ambiente talmente acido da sciogliere i composti di calcio e quest'acqua con un flusso di 1/3 max litri ora venga continuamente immessa nella vasca.
Si dovrebbe vedere se acqua e Co2 attraversano lo strato di prodotto da sciogliere... se il tuo dubbio è che la pompa non ce la faccia cambia granulometria (più grossa) e/o diminusci l'altezza del materiale da sciogliere.
Verifica che la co2 passi ... oppure usa un contabolle senza controllo Ph partendo da 30/40 bolle minuto
Controlla che tu abbia ben collegato i tubi...
sono tutte operazioni probabilmente già scontate, ma come ho detto prima, se si fa fluire l'acqua a Ph acido attraverso i depositi di calcio, questi piano piano si sciolgono rilasciandoli nell'acqua, più aumenta l'acidità e più il Kh in uscita aumenta.
Nel tuo reattore, se questa equazione non si realizza, qualcosa non va ma sei vuoi essere aiutato devi aggiungere informazioni in più

secondo me lui ha detto una cosa veramente saggia...
sai che adesso provo anch'io a mettere molta meno roba nel reattore...
sinceramente non c'avevo mai pensato.. e mi limitavo a fare solo tutte le tarature sia in uscita che entrata...

Page generated in 0,07633 seconds with 13 queries