|
Originariamente inviata da c0rsaro
|
|
Originariamente inviata da emio
|
...chiacchiere...chiacchiere...chiacchiere...
...luoghi comuni....luoghi comuni...luoghi comuni....
....la realta' è che nessuno ne sa' niente o poco piu' di niente...
...ed i data-sheet sono solo parole...i fatti si vedranno....
...la differenza la fa' l'efficienza ?...beh..io senza datasheet (o quasi) ho rischiato...
..ho visto dei filmati su you-tube in cui si misuravano le mie plafo ed ho letto le specifiche...
..sono passato dai 900 w di prima ai 375 attuali....
..ormai sono piu' di 10 mesi....
...non ho perso animali, ma ho avuto un incremento sia di colori che di crescita...ed è questo quello che conta...
...ci sono altre marche migliori ?...quali ?...e secondo chi ?...
...chi ha un'esperienza (specifica) tale ed una casistica da esibire per poter stabilire quali sono le marche migliori ?...nessuno...
..e circa la potenza dei singoli led è lo stesso discorso...
...ci si riempie la bocca con cree e compagnia bella ma solo perche' sono i piu' conosciuti....per il resto se ne sa' quanto se ne sa' sugli altri...
...la durata ?...chiacchiere, speranze e basta....di fatto nessuno ne sa' niente e sara' cosi' ancora per anni...
...i miei led li davano per 50.000 ore, che ad 8 ore al giorno fanno piu' di 17 anni....
...con quello che ho speso se anche tra un anno si spengono ci ho sempre guadagnato un botto e con ottimi risultati....
..se quello che dicevano era giusto o fantasia lo sapremo tra qualche anno....
...ma lo stesso vale per tutti e per tutte le marche...NESSUNA ESCLUSA....data-sheet o meno...
|
straquoto...
|
Straquoto anche io.
In particolare sulla durata, mi sembra di tornare indietro quando si disquisiva sui compact disk al posto delle cassette. Si diceva che i cd sarebbero durati 100 anni i e che sarebbero stati indistruttibili anche se strisciati sotto le rute del camion. In realtà 100 anni no nono passati, tanti cd che hanno 20 anni e sono in perfette condizioni, non funzionano più e se non n li spolveri prima di inserii nel lettore saltano. ... Ovvimante sto enfatizzando, prendete l'intervento in chiave ironica. Ma il concetto credo sia condivisibile.