|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Ti ringrazio dado, dopo tutto l'impegno che ci sto mettendo non possono che farmi piacere le tue parole. Ti volevo chiedere una cosa secondo te per contrastare le alghe non sarebbe il caso di cambiare i neon? Ti spiego il rio 300 monta 4 neon t5 due nature da 4100k e due day da 9000k, avevo pensato di cambiare i due day da 9000k con i colour sempre della juwel da 6800k.
|
Pensa che ho anch'io un RIO 300 ela prima cosa che ho fatto e' montare una plfo che con gli anni mi sono ripagato acquistando i neon dai rivenditori d materiale elettrico a 5 € l'uno. Gli originali hanno un prezzo da ladro

Per quanto riguarda lagradazione, 9000°K sono tanti e sarebbe meglio un 6500, ma non ti consiglio di sostituirli, butteresti solo i soldi. Contrasta, come ti dicevo, la crescita delle alghe con piante a crescita veloce e se non vuoi piantarle per non fare andare a zonzo le radici per poi toglierle senza problemi, zavorrale con un sassolino che trovi in natura non calcareo. Per quanto riguarda NO2 devono assolutamente essere a ZERO, probabilmente hai gia' superato il picco, mentre gli NO3 dipende anche da quantio pesci hai dentro. Io nonostate avessi avuto vasche popolate li ho sempre avuti molto bassi.

Dimenticavo.... se vuoi disfarti del legno che hai in piu', fammi un prezzo che ne parliamo