Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 21:55   #19
Zau
Discus

L'avatar di Zau

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao xD..inizio col darti il benvenuto tra gli acquirofili marini e dirti che anche io ho 14 anni xP...
ho un acquario marino di 400 lt da ormai un anno e inoltre il moltissimo tempo che ho impiegato per costruirlo e i tanti soldini che ho speso ho aspettato un anno per avere tantissime spiegazioni...
Sinceramente non per modestia mi definisco un buon acquirofilo e ti descrivo la mia vasca:

-Vasca 400 lt 120 x 55 x 60 larghezza
-Sump: schiumatoio H&S f2000-101, reattore di calcio della HELOS,2 pompe di risalita New Jet 3000 collegati a due sistemi xaqua in-out.
-Pompe di movimento: 2 Vortech mp40w
-Plafoneria blau 8 t5 x 54w

Più altre cosine come impianto ad osmosi che non ti sto a scrivere..

kg di roccia viva
-spolveratina di sabbia corallina fine quasi sugar size

Inoltre allevo solo coralli sps e ti dirò anche se tutti ti scoraggiano dicendo che per iniziare è troppo difficile basta informarsi molto su di loro e "viziarle"...
Ho una coppia di ocellaris (nemo..) che come vedono ti piacciono tanto... Ho un parachantus (dori...) e un zembrosa flavescens (quel chirurgo giallo che andava pazzo per le bolle..xD) più altri pesciolozzi che non ti sto a descrivere...
Ho alcuni paguri elegants e molti lysmata (gamberretti come quello del cartone di nemo..)..
Ti sconsiglio vivamente le stelle marine in quanto soffrono e muoiono dopo 6 mesi all'interno di un acqurio..
Bhe questo è tutto "ti prego" xD di mandarmi messaggi privati se hai bisogno di sapere qualcosa e mi raccomando non avere fetta...
Zau non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16891 seconds with 13 queries