Discussione: il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 20:42   #12
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Il bettino ha la coda sfrangiata? Potrebbe essere una batteriosi, qualche altro pesce ha qualche sintomo? Gonfiori o altro? Purtroppo hai fatto tutto troppo in fretta e senza le dovute considerazioni. Isola il bettino e guarda se la coda si rimargina o peggiora, nella vasca in cui lo isoli metti un cucchiaino di sale ogni 10l. Misura quanto prima tutti i valori, porta la tua acqua dal negoziante o compera (se non li hai) i test a reagente. Ti dico cosa farei io: riporterei i pesci in negozio, aspetterei il mese canonico e poi con calma deciderei la popolazione.
Quote:
Hemigrammus Rhodostomus Petitella Georgiae (6)
Rasbora Heteromorpha (6)
Paracheirodon axelrodi: Cardinale (6)
Poecilla Reticolata Guppy (5M 4F)
Colisa Lalia (1M 1F) ancora x pochi giorni poi aggiungo 1F
Anchistrus (2)
Corydoras Aeneus (2)
Betta splendens (1M 2F)
Ti faccio un sunto del perchè hai pesci parecchio incompatibili: petitelle e neon necessitano di acqua tenera e acida al contrario di quella del nostro rubinetto che è dura e basica (non usi acqua d'osmosi giusto?), guppy per loro l'acqua basica e duretta va bene invece ma sono spesso attaccati dai betta per il carattere agitato e le codine sgargianti, colisa e betta entrambi anabantidi assolutissimamente incompatibili, entrambi territoriali e gran rompiballe se disturbati, corydoras solo 2 esemplari sono pochi essendo pesci gregari, ancistrus hai un maschio ed una femmina? Se sono entrambi maschi si massacreranno. Insomma hai una vasca parecchio in bilico, non mi sorprenderei se iniziassero a boccheggiare tutti i pesci (nitriti e nitrati elevati) ed a lasciarci ad uno ad uno
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09300 seconds with 13 queries