Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 17:12   #3
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Con l'occasione del nuovo layout ti consiglierei di regalare gli otocinclus a qualche negoziante o amico, perchè sono troppi per appena 56litri netti.

Per fare il cambio di layout, ti consiglio di togliere piante e arredi diluendo l'operazione nel tempo, questo per evidare un'improvvisa nube di sabbia che si alzerà dalle radici e non stressare troppo i pesci. Le piante le prendi alla base, sollevi delicatamente di qualche centimetro e aspetti che i sedimenti cadano sul fondo, poi sollevi ancora un pò, aspetti di nuovo e poi la togli definitivamente.
Quando hai tolto piante ed arredo, prelevare i pesci ti sarà più agevole. Le piante puoi anche disporle ordinatamente su di un piatto, e se non fai in tempo a completare l'operazione le puoi coprire ed il giorno dopo ripiantumare, una notte fuori non ne comprometterà l'esistenza.
In un catino o una vaschetta di quarantena inserisci dell'acqua presa dalla vasca, la tiene in temperatura con un riscaldatore e ci inserisci i pesci. Svuoti la vasca e sistemi il fondo con le piante.
Un nuovo layout necessiterebbe di un nuovo fondo perchè quando lo si va a rimestare si rischia di sollevare e tenere in sospensione "porcherie" (lo so è blasfemo ma non avevo parole migliori) che rimangono qualche giorno dopo il riempimento e che possono incidere negativamente sui valori dell'acqua, sulla salute dei pesci e sulla crescita di alghe.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09737 seconds with 13 queries