Discussione: nuova vasca... e poi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 15:47   #6
V.M.
Guppy

Cittā: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok per quanto riguarda H&S 150 invece da escludere il 500 anche perche' l' h&s lo posizioni in sump ed č piu' performante. per le pompe non ho mai provato le koralia ma credo che tunze rispetto ad hydor sia nettamente superiore. In molti pensano che l'impianto d'osmosi serva a poco, io ti consiglio di investire molto su di esso, puoi prendere qualcosa di gia' pronto o costruirtelo in base alle esigenze e possibilitā. il mio č cosi composto:

Primo stadio cartuccia anti sedimenti 5 micron, secondo stadio carbone sinterizzato 3 stadio cartuccia sedimenti 1 micron, 4 stadio carbon block, 5 stadio membrana osmotica 75 galloni, 6 stadio doppio bicchiere con resine deionizzanti. In pratica uso acqua da laboratorio!!!
Molti problemi di alghe e altri parassiti viene proprio dalla rete idrica considerando che c'č un rabbocco costante dell'acqua evaporata....avere dunque un acqua ultrapura ti riduce notevolmente molti problemi. Ovviamente se abiti in montagna e dalla tua rete idrica esce acqua di sorgente puoi evitare un paio di cartucce, ma se come me hai acqua piena di cloro e via dicendo il mio consiglio č di non lemosinare su questa spesa.
verifica su forwater.it che comunque č un utente del forum chiedendo eventuali delucidazioni.
V.M. non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11054 seconds with 13 queries