per avere un ph a 6 devi avere un kh basso....un kh almeno medio aiuta la buona crescita dell'endoscheletro dei pesci.
Non dubito che l'utente sappia tenere sotto controllo gli no3...semplicemnte a volte ci sfugge qualcosa, dato che ha postato i valori, ritengo che per il tema trattato il valore dell'no3 sia importante...che gli altri crescano non vuol dire che non possa avere problemi di inquinamento da no3, punto primo perchè come le persone anche i pesci hanno una tolleranza agli inquinanti soggettiva, secondo l'utente dice semplicemente che crescono, non che crescono regolarmente (penso che tu intenda quello che voglio dire)
6 scalari in 250 litri....non credo proprio che ci siano gravi problemi di gerarchia che portino i pesci in questione a non mangiare....poi vale il principio "ogni vasca ha una storia a se, quello che funziona nel mio acquario può essere deletereo in un altro!!"
Perchè non sono ibridi??? Cosa sono allora?? Hai detto tante migliaia di volte che alcune generazioni in cattività non causano un adattamento evolutivo....infatti, peccato che gli scalari che troviamo in commercio sono da centinaia di generazioni in cattività tanto che le varietà più spinte non curano neanche più la prole....
Anche se non sono deformi, ci sono tanti segni che denotano lo stato e la qualità dell'accrescimento e che ci possono aiutare a capire se i pesci in questione possano ancora crescere e se si come farli recuperare (che è la domanda che ha fatto chi ha aperto il 3d ed alla quale, se avessi gli elementi che tu ritieni superflui, potrei rispondere in maniera esaustiva)
per quanto riguarda i dati scientifici.......visto che li citi...cita anche la fonte così mi aggiorno(fa sempre bene leggere cose scritte da professionisti)
|