|
Grazie di nuovo. Intendiamoci: so che i valori dell'acqua sono fondamentali ma, a parte che non li avevo a portata di mano, non pensavo fosse un problema di valori, ad ogni modo si può chiedere qualche informazione in più in modo cortese.. Mi sorprende che il mio rivenditore mi abbia dato l'ok, tante volte si è rifiutato di vendermi dei pesci contro il suo interesse perché non sarebbero stati bene nel mio acquario, e in zona è noto per essere un appassionato prima che un commerciante.
Nel pomeriggio faró un test dell'acqua a casa e uno da lui (è più preciso) e se concordiamo che non vanno bene toglierò gli ultimi, è più semplice che togliere i poecilidi per i quali ho allestito l'intera vasca sin dall'inizio.
Lui sabato mi ha dato il via libera perché è vero che guppy e platy stanno in acqua tendenzialmente più dura, ma dice che i valori più bassi della gamma adatta a loro può essere adeguata anche per i kryptopteros, purché si mantengano controllati. Io al momento ho ph a 7 e mezzo (diciamo 'a pelo' per i guppy e non troppo alti per i nuovi) e gh 10 secchi.
Comunque ripeto, oggi verifico tutto e nel caso li porto indietro (per questione di spazio al momento non posso allestire una seconda vasca).
Grazie ancora a tutti
|