Discussione: crescita scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 12:21   #22
emilio84
Avannotto

Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da emilio84 Visualizza il messaggio

come fate a dire cosa deve fare per far crescere gli scalari senza sapere il livello degli no3 e senza vedere le foto degli scalari per capire se possono ancora crescere???
Semplice... ...l'ho letto sui libri, su internet, me l'hanno consigliato persone che ne sanno moooolto più di me, l'ho fatto io stesso per anni e son sempre cresciuti.... [/QUOTE]

Il senso di questa affermazione è: gli no3 sono uno dei fattori che influenzano la crescita degli scalari, ma soprattutto ci indicano se il sistema di filtraggio dell'acquario sta funzionando e in che modo; Gli scalari non crescono per tutta la vita, in base a qualche foto possiamo capire se gli scalari sono già adulti e per questo motivo non crescono o se hanno ancora margini di miglioramento.....prima di andare a stravolgere ph, mettere torba ecc ecc(ps....gli scalari ibridi in accrescimento stanno benissimo con un ph neutro e anche tendente al basico!!!), abbiamo bisogno di queste info, altrimenti facciamo fare solo confusione e sforzi inutili all'utente che non gioveranno alla salute dei suoi pinnuti.

Per il resto delle cose alle quali hai risposto nel precedente intervento sono d'accordo con te.
emilio84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09605 seconds with 13 queries