Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 11:22   #5
isa.pip
Protozoo

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@ Bettina: scusa per la sezione sbagliata, inconvenienti dettati dall'insesperienza

@ Ale: grazie per le dritte

@ Lacym: pensavo che lavorare in uno studio legale fosse stressante ma tu mi sembri a pezzi ragazzo mio, se ho scritto pochi dettagli puoi chiedere in altro modo o leggere meglio. Se termini come "sei" e "due squadre da tre" sono eccessivamente complicati, metto il numero: ne ho presi 6. L'acquario è un Rio 125 della Juwel. La temperatura costantemente tra i 24 e i 25, cerco di non farla andare oltre perchè ho un paio di caridine che gironzolano e soffrono temperature maggiori.
Come suggerito da molte schede, la vasca è per metà molto piantumata e per metà libera e concede ampio spazio per il nuoto. Gli altri pesci sono innocui, ho essenzialmente guppy, platy e un paio di molly; sui livelli più bassi ho dei corydoras panda e due rineloricaria lanceolata
I valori sono perfetti, non te li ho scritti perchè posto dallo studio e non me li porto dietro, ma dopo averli verifcati personalmente, confrontati con le schede dei valori suggeriti per quella specie, e dopo essermi consultato con il rivenditore - tutte cose che ho fatto PRIMA di prendere i pesci, sono inesperto ma almeno cerco di stare attento - ti posso assicurare che non è un problema di valori dell'acqua, anche ai miei occhi da neofita il problema sembra meramente comportamentale. Tanto più che ieri sera sono andato a dormire rinfrancato, credo dipenda tutto dalle luci (non sono propriamente notturni, a quanto leggo, ma prediligono luci molto soffuse), una volta spenti i neon, anche se con le luci della sala accese, li ho visti uscire tutti e nuotare insieme, ho provato a puntare una torcia e sono fuggiti quasi tutti, tranne il temerario che è sempre in bella vista, il chè mi fa sperare che sia solo 'timidezza' nella nuova vasca.
In ogni caso, grazie anche a te, cercherò di essere più preciso d'ora in avanti.
isa.pip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09279 seconds with 13 queries