Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 00:55   #5
33nummelin
Guppy

L'avatar di 33nummelin

Città: Luino Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere ma ero al lavoro.

dunque fondamentalmente il problema è stato che ho cambiato vasca, e sono passato da 350 a 700 lt, quindi se vogliamo, si è creata una secondo maturazione quando ho fatto il traslocco.

una volta cambiata vasca non capivo perche il mio ph non saliva oltre a 7.7, semplicemente perche non avevo abbastanza ricircolo di acqua (pompa 2000lt con prevalenza buttava in vasca si e no 700lt per ora) come ho cambiato pompa, una 5000lt ora con prevalenza circa 3000lt come per incantesimo il ph è tornato normale.

Altro problema il tracimatore che ho acquistato è diffettoso, non riesce a mantenere il livello stabile cio fa si che in sump lo schiumatoio non lavora come si deve e gli inquinanti sono saliti parecchio.

Sono riuscito piu o meno a farsi che il tracimatore funzioni in attesa che mi venga sostituito. e come dicevo non appena lo skimmer ha ripreso a funzionare correttamente gli inquinanti sono scesi.

credo e spero che nei prossimi giorni la vasca ritrovi la sua stabilita perche la poci proprio non ha un bell aspetto ed ho gia perso 3 acropore che nel giro di 3 giorni sono completamente sbiancate

effettuo i test con JBL marine test

beh vediamo che succede ora.

domanda secondo voi quante volte a settimana bisogna nutrire gli SPS ?
33nummelin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17133 seconds with 13 queries