Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 20:55   #13
safralga
Guppy

L'avatar di safralga

Città: Cervignano del Friuli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
se arrivi a 19 riduci il flusso in uscita o aumenta la co2 ( riducendo il pH ovviamente )

che reattore hai ??..probabile sia un modello farlocco
ti dirò: sono alla disperazione non per niente perchè le ho provate tutte e non ho combinato un emerito *****

ciò non toglie che, essendo il mio primo reattore, potrei sbagliare una cosa banalissima, ma non ho ancora trovato nessuno che sia stato in grado di individuarla

spero di stare sbaglaindo io

comunque se riduco il flusso in uscita puntualmente dopo un pò il flusso si arresta
se aumento la co2 praticamente è più quella che mi esce con l'acqua in sump che quella che passa dal recupero co2
non riesco a trovare un equilibrio
ora nel reattore ho un ph di 6.3 e nonostante questo valore ampiamente al di sotto del necessario per il carbonato rowa lith 9 - 15 ed un flusso in uscita abbastanza lento sono a kh 14: pazzesco!!!!

riguardo la marca non mi va di sputtanare il costruttore perchè confido ancora di essere io il pirla, ma ti posso garantire che, almeno sulla carta, è un buon prodotto e costa un botto...se ci penso mi vengono ancora i brividi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Il funzionamento del reattore è talmente semplice che è impossibile che non funzioni se circola acqua e C02
vedi sopra

mi sento tanto scemo

Ultima modifica di safralga; 07-02-2011 alle ore 20:56. Motivo: Unione post automatica
safralga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08948 seconds with 13 queries