Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 19:59   #1
isa.pip
Protozoo

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kryptopterus bicirrhis timidi?

Ciao a tutti,

sabato sera ho aggiunto nella mia vasca di comunità sei esemplari di Kryptopterus bicirrhis (volgarmente chiamati pesce coltello di vetro). So che sono tendenzialmente gregari, ne avrei presi di più ma era l'unico branco rimasto in negozio, il mio rivenditore comunque è noto per essere molto corretto e per avere a cuore i pesci, e mi ha assicurato che sei è un numero sufficiente perchè non si sentano isolati.
Ad ogni modo, da quando li ho messi nella vasca, anzichè formare un gruppo unito, si sono divisi in due 'squadre' di tre, ma la cosa che mi lascia perplesso è che, contrariamente a quanto so di questa specie (nuotatori pressochè incessanti), a parte uno che si mette spesso a nuotare insieme ai miei guppy, gli altri passano la maggior parte del tempo fermi (se si esclude la caratteristica 'vibrazione') vicino al fondo o tra le piante.

E' possibile che stiano male per qualche motivo o è più probabile che debbano ambientarsi alla nuova vasca (e alla mia faccia che si appoggia continuamente al vetro per guardarli :D ) ?
So che prediligono il crepuscolo, può darsi che siano usciti tutti mentre dormivo, però mi sembra strano che durante il giorno non si facciano nemmeno una nuotata in branco.

Valori e temperatura, per quanto non li ricordi a memoria al momento, sono stati verificati con il negoziante che mi ha dato il via libera prima di vendermeli.

grazie in anticipo
isa.pip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10210 seconds with 15 queries