Il diffusore del kit Ferplast è un pò "voluminoso" ed inoltre è rallegrato da una simpatica scritta in 3 colori su fondo grigio (ferplast CO2 Energy Mixer) in 3 righe che secondo me fa un pò a pugni con i tentativi di ricostruire un ambiente naturale...
Potevano essere un pò più discreti...
In altri termini secondo me il problema è quello di nasconderlo un pò alla vista. Nel mio caso è posto all'angolo inferiore dx, sotto una foglia di anubias. Non ho notato grandi differenze con posizioni un pò più "esposte".
Inoltre nel coperchio del Cayman, angolo superiore dx ci sono due scanalature, che "casualmente" sono ideali per fare passare il tubo della CO2 e il filo elettrico (entrambi neri su sfondo nero, in quanto ho sostituito il tubo Ferplast originale perchè troppo visibile).
Ancora tieni conto che devi avere una discreta accessibilità, in quanto le due spugne si sporcano in fretta (soprattutto la superiore azzurra) e questo causa una minore efficienza... In pratica quando pulisci le spugne del filtro devi pulire almeno la superiore.