Discussione: Zeovit+DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 16:19   #29
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
..ok ?
ok un *****

zucchen....per anossico si intende mancanza di ossigeno in generale ... stop ...
in ambiente anossico non vi è mancanza totale di o2 ,per la denitrificazione (che avviene in zona anossica... e non solo !! ) occorrono 1,57 mg/l di o2 e 0,00006 mg/l di no3 , scendendo in profondità ,mano mano che l o2 diminuisce si entra in zona anaerobica .

per anaerobico e compagnia bella si intendonono quegli ambienti nei quali si svolgono i processi vitali in assenza di ossigeno ...ok ?
anche qui l o2 è presente.... a 1, 56 mg/L di o2 si entra in una zona anaerobica , dove troviamo anche nitrati a una concentrazione inferiore a 0,00005 mg/l.
la zona anaerobica è divisa in tre punti ,solo sul fondo troviamo assenza totale di no3 e o2 ...
in un sistema funzionante sul fondo, cioè attaccato al nostro vetro , rimane solo po4 ,che rimane adsorbito fome fosfato ferrico insolubile ,insolubile significa che se analizzi il fosforo il fotometro non ti da nulla .
il sistema di autoregolazione fa si che quella ultima zona in ambiente anaerobico non si espanda ,sempre se parliamo di un ecosistema dinamico e funzionante.

Page generated in 0,09368 seconds with 13 queries