Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 14:30   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Secondo me, più che sabbia bianca, che si sporca subito con i residui dei pesci e delle foglie di piante morte, sarebbe meglio una sabbia ambrata o piuttosto di color sabbia!
la sabbia bianca in acqua ambrata diventa gialla o comunque si inscurisce, nei biotopi di origine la sabbia è spesso chiara o marroncina. il colore scuro che ne deriva è dovuto allo strato di foglie/corteccia/legni ecc... che si sono depositati sul fondo, questi poi rilasciano tannini e sostanze umiche all'acqua rendendola ambrata e acida. una sabbia più scura si inscurisce ancora di più.
io ascolterei il consiglio di Paolo, legni ramificati e hydrocotile legata, molte galleggianti tipo pistia, eichornia, salvina e la stessa hydrocotile. più che la vallisneria (che preferisce acqua neutre o basiche e con una certa durezza carbonatica) metterei qualche echinodorus, magari puoi fertilizzare solo in corrispondenza delle radici con delle tabs tipo echinotabs dennerle. io ti consiglio delle echinodorus bleheri che sono tra le più resitenti.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13462 seconds with 14 queries