Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 13:16   #27
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FabTer Visualizza il messaggio
scusate...magari son io che non ne capisco nulla il che mi va anche bene...visto che bazzico in qsto ambiente da poco...

però se 2 pesciolini che per dimensione non son grandi arrivano forse ai 3cm? e agilità non sono partcolarmente vivaci....cm delle colisa chuna, e non trichogaster che già sn molto piu grandi, secondo me non dovrebbero soffrire in una vaschina piu piccola di 30l.
cioè se uno prova e vede che stan bene non presentano comportamenti strani e si nutrono...

poi magari avrò torto ma delle volte per alcuni casi mi sembra esagerato restringere cosi tanto i campi....perchè a questo punto un betta se proprio dobbiamo dirla tutta è molto piu grande di 2 colisa messe insieme...ed è non flash a nuotare s ein piu si aggiungono altre 2 femmine....in una vascahina da 20l o 30l non sarebbe ingiusto anche x lui?

dico solo che secondo me le restrinzioni, andrebbero valutate a seconda del tipo di pinnuto, e dal numero che si vuol mettere in vasca.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Al di sotto dei 50-60l niente trichogaster (ex colisa) chuna, vedrai che anche le caridine danno parecchie soddisfazioni! Ad esempio mio padre dopo aver visto la mia vasca grande vorrebbe allestire una vaschetta tutta per le red cherry perchè dice: sono moooolto più interessanti dei pinnuti
le caridine le metterò ugualmente è mi piaciono molto! volevo solo capire...
infatti è esattamente quello che facciamo, i colisa sono territoriali e potrebbe capitare che il maschio sfianchi la femmina che deve avere una vasca sufficientemente grande e con nascondigli in modo che possa nascondersi. inoltre i colisa hanno bisogno comunque di un pò di spazio per nuotare.
caymano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09923 seconds with 13 queries