|
Originariamente inviata da gattoidraulico
|
|
Originariamente inviata da giacomo88
|
questo argomento mi ha colpito molto.
perche è da tempo che pensavo alla demineralizzazione tramite le brocche vendute ovunque, per depurare l'acqua da bere.
e tempo fà feci anche test di comparazione tra rubinetto e acqua della brocca, ed è micidiale per quanto, velocemente, abbatte completamente il contenuti di sali
(il che la dice lunga, sul fatto che stò gia meglio da quando ho smesso di bere l'acqua della brocca, e bevo solo acqua minerale o di rubinetto)
|
Potresti spiegarti meglio per favore? Non ho capito molto
Cosa sono questre "brocche" vendute ovunque per depurare l'acqua da bere?
Grazzzie!
|
sono ere e proprie brocche per l'acqua, che contengono un filtro a carboni attivi, e resine (sostituibile) che depura completamente l'acqua.
La marca che conosco io è BRITA ma ce ne sono altre, e li trovi in qualsiasi supermercato, o negozi di elettrodomestici.
praticamente, tu la riempi , e l'acqua prima di poterla bere, e cadere sul fondo, passa attraverso questo filtro, lentamente, privandosi di qualasiasi sale.
lo si sente anche dal gusto, liscia ed insapore.
bhè, alla fine allora non sono il solo a pensarla cosi, è un acqua praticamente inutile dal punto di vista di integratore minerale, e potenzialmente pericolosa per i batteri (difatti anche da vuota, il filtro non è mai asciutto, e sul fondo ristagna un pò di acqua precedentemente versata)
quindi alla fine, la boccio anche per l'acquario.