Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 00:24   #9
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...ad essere sinceri a me non piace affatto l'idea del Betta maschio da solo, a prescindere dai litri...in fin dei conti, che ci sta a fare??
Sarebbe molto meglio invece vedere magari un piccolo acquario, ma con una coppia di Trichopsis pumila, un gruppetto di Boraras brigittae, che si RIPRODUCONO...questo manca molto nell'acquariofilia italiana, magari anche per colpa dei negozianti, per carità...a nessuno piacerebbe dare i "propri" pesci ad un negozio poco affidabile...
Ma riprodurre significa sia incentivare lo scambio tra gli appassionati, sia limitare in qualche modo le importazioni dalle farm dell'Est, veri lager per pesci...e non è necessario affrontare chissà quale sfida, si potrebbe iniziare con pesci facili, presi in negozio, per poi magari affrontare specie sempre più impegnative...più persone riproducono, più è facile trovare pesci particolari e soprattutto sani, e di provenienza certa, meno si impoveriscono le popolazioni naturali (ancora molte specie, anche ampiamente commercializzate, sono wild-caught)...
Purtroppo vedo che molto spesso il tema riproduzione è bisfrattato, molti la vedono come una cosa poco importante, altri quasi come un peso...invece riproduzione e distribuzione dovrebbero essere gli imperativi per ogni acquariofilo!

Page generated in 0,10087 seconds with 13 queries