Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 23:28   #9
Jerry's
Guppy

L'avatar di Jerry's

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da redbull68 Visualizza il messaggio
Ti sto semplicemente dicendo che per regola vanno collegati in serie,non vengo qui a dire buffonate,in parallelo succede che ogni led assorbe un po per conto suo,cioe ha dei sbalzzi e quindi puo brucciarsi facilmente,e poi due led in parallelo a una linea in 700mA dividono l'amperaggio cioe ogniuno 350 mA.
Non ho detto che dici buffonate ma solo che "la regola" a cui ti stai appellando non esiste... provo a farti un esempio se ho 3 led da 12V ed un alimentatore che genera 12V in uscita se li metto in serie ai capi di ogni led misuro 4V, mi sa che non si accendono neanche...
Se invece utilizzi dei piccoli accorgimenti, come ha fatto superpozzi, risolvi il problema del:"ogni led assorbe un po per conto suo" che per altro non è proprio così... la corrente si divide in maniera uguale se le resistenze in gioco su ogni led sono uguali, altrimenti no, si divide in base alla resistenza di ogni singolo collegamento in parallelo. Superpozzi per ovviare a questo problema ha utilizzato fili tutti della stessa lunghezza collegati ai LED, in questo modo sommando la resistenza del LED a quella del cavo (che ha anche lui un valore di resistenza) ha ottenuto una suddivisione della corrente abbastanza omogenea.
Jerry's non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11093 seconds with 13 queries