Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 22:26   #6
.Umberto.
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Scusa ti preoccupi dei guppy con un ph 8 e non dei corydoras?
Ho scritto solo dei guppy perchè sono quelli su cui vedo anomalie, ma il fatto di abbassare il pH sicuramente gioverebbe anche ai corydoras.

Azzardi un fondo realizzato con terriccio da giardino
Su questo hai ragione, mi sono espresso male......con "terriccio per piante" intendevo per piante acquatiche, infatti è una sorta si sabbia terricciosa () della Sera.........

usi pietre raccolte a caso di cui non conosci la composizione
Allora il fondo è composto principalmente da ghiaia apposita per acquari....su quella poca ghiaia grossa bianca e le due pietre gialline avevo già fatto la prova del viakal a suo tempo, e non erano risultate a composizione calcarea (non l'ho detto prima perchè temevo che avrei potuto influenzare coloro che mi rispondevano).......hai ragione per la pietra del mare, quella è stata una mia svista......

e l'unico parametro che controlli e' il ph ,oltretutto a striscia
A parte che il test del pH che ho fatto è a reagente....quelli a striscette ho detto che neanche li guardo più......comunque lo so anch' io che il solo test del pH è poco, ed infatti l'ho detto, ed ho anche detto che provvederò al più presto ad avere tutti i test dei valori principali a reagente, ma per non perder tempo ho fatto che scrivere su AP già ora......

Esiste internet,libri a volonta',esiste un forum a cui chiedere prima di maltrattare i pesci, perche' non farlo prima
I miei pesci non li maltratto affatto, consulto Acquaportal da quasi un anno; l'unica mia preoccupazione per loro è che stiano al meglio possibile, e la mia ottica coincide perfettamente con la tua: "Sono animali,vanno rispettati e ben tenuti informandosi bene sulle loro esigenze".

Detto questo, vorrei solamente dire che prima di giungere a conclusioni affrettate basta leggere meglio ciò che è scritto, non presupporre nulla senza avere la certezza di cosa si sta dicendo e usare un tono più pacato, gentile ed umile, tenendo sempre conto che chi scrive una domanda lo fa perchè ha bisogno di essere informato e che qualcuno gli spieghi come comportarsi a seconda della sua situazione.
Ringrazio comunque berto1886 per la sua risposta, ribadendo che non appena avrò i test metterò i valori per aver un'idea più completa.
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento!!
.Umberto. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11736 seconds with 13 queries