|
Originariamente inviata da Age
|
|
ok allora piantumo con piante a crescita rapita, e riporto il fotoperiodo gradualmete a 8 9 ore adesso e ridotto a 5 piu o meno, speriamo si riprenda la situazione io la vedo dura....proviamo, grazie!
|
Ciao ragazzi,
allora ieri con l'occasione di far tosare il cane mi sono fatto dare due consigli sulla base di quanto parlato tra noi..... il risultato è stato in linea con quanto mi avete consigliato, ho preso un biocondizionatore per filtri, in modo da aiutarlo poichè non avendolo mai messo, e avendo praticamente distrutto la sua carica di batteri buoni con molteplici cambi di acqua anche superiori il 60% mi sembrava ragionevole, (consigliato da tutti).
Ho aumentato anche il totoperiodo che avevo ridotto per illuminare meno possibile questi cianobatteri, acesso funziona dalle 10 alle 3 e mezza del pomeriggio, aumento di un ora al giorno fino a 9 ore di illuminazione partendo da oggi. Se non è il caso considerata la mia vasca metto diretto 9 ore e via...
Gli analisi stranamente non sono così terribili fatta eccezzione per ph e kh, li riporto sotto:
NO3 0.01
NO2 1-10
kh va direttamente dal giallino chiaro all'arancione dopo le 5 - 6 gocce
Ph tra il 6 e 6.5
paziento e aspetto lunedì di prendere le piante a crescita rapida, ieri non si poteva proprio...
buona domenica, a tutti!