Non ne ho idea purtroppo, io avevo inizialmente pensato ai tunze, perchè essendo neri e non trasparenti evitano la formazione di alghe all'interno, poi però ho pensato che a metterci una pellicola su quello trasparente ed avere l'opportunità di vedere in che stato fosse l'interno non mi ci voleva nulla, poi il tunze mi sa che non arriva a 3000 l/h, allora ho cercato ancora ed ho trovato i reef octopus, gli haquoss e i grotech, ed ero un po più orientato verso quest'ultimo ma non so quale sia il migliore, credo siano tutti allo stesso livello, ed anche il prezzo più o meno è quello, circa 100 euro.
Calcola che lo scarico è molto importante, in base al litraggio dovrai sceglie un tracimatore che faccia circolare abbastanza acqua da garantire un'ottima ossigenazione, secondo me più litri passano meglio è.
|