Dunque, dopo qualche tempo che è in funzione posso cominciare a trarre le prime conclusioni. E' una bomba! Schiuma in modo fantastico e devo dire che l'ho trovato abbastanza silenzioso. Sono strafelice della spesa fatta. Speriamo che con la mia solita sfiga tra qualche tempo non insorga qualche problema ma per adesso fila come un treno.
Per quanto riguarda il montaggio esterno alla vasca non so perché io ce l'ho in sump ma nella mia precedente vasca avevo un A110 F2000 attaccato alla vasca e qualche problema c'è stato. Prima di tutto avevo dovuto fare una piccola modifica al tubo a T grigio e quello del ritorno in vasca che non sono stagni. Il ritorno in vasca si può semplicemente incollare col tangit ma il T deve poter essere girato a piacere e quindi non puoi incollarlo. Io ho risolto scavando una piccola scanalatura e inserendo una guarnizione. L'altro problema più grave invece che non sono mai riuscita a risolvere derivava dal fatto che a volte, all'improvviso, il bicchiere si riempiva di acqua, mentre un secondo prima schiumava regolarmente, e naturalmente tracimava di brutto sul pavimento. A volte la quantità di acqua era talmente elevata che è arrivata alle prese causando un bel po' di danni.
Ora io non so da che cosa fosse causato, se da un cattivo funzionamento o da altri fattori. Sta di fatto che l'A200 2xF2001 fino ad adesso non mi ha mai fatto cose del genere, è molto regolare nella schiumazione. Ciò non toglie che in futuro non lo faccia, ma ora, avendolo in sump, dormo sonni tranquilli. Io fuori non lo rimetterei per tutto l'oro del mondo.
|