Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2011, 17:13   #7
ax21
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da baghyyy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ax21 Visualizza il messaggio
allora, vediamo se ho capito qualcosa...se io ho un alimentatore 12v e 15 Ampere da 120W posso collegarci un dimmer che mi regola la corrente (ampere) e poi collegare 8 led in parallelo ?
oppure ho comunque bisogno di driver ?
così vai bene...pero se vuoi stare sicuro metti anche il driver in quanto se per caso dovessi dimmerare oltre la capacita dei led li bruceresti, mentre se hai un driver da 1A questo non puo accadere perche al massimo avrai 1A

in questo caso avresti un maggior costo poiche driver da 10A è difficile trovarli e tanto meno un alimentatore da 120v per metterli in serie quindi dovresti mettere un driver per ogni led

io ti consiglio di fare una cosa, metti solo alimentatore e dimmer e prima di collegare i led ci attacchi un multimetro cosi ti segna a quanto stai pilotando senza che sbagli
l'alimentatore è da 10A e 120w il dimmer eroga al massimo 8A io metterò 8led in parallelo di conseguenza nel caso dimmero al massimo dovrei avere 1ampere per ogni led giusto ? in questo caso non sarebbe necessario il driver e potrei comunque mettere un multimetro per sapere esattamente quanto sto erogando
invece per i led blu dato che sono 2 in parallelo per non bruciarli sarebbe necessario il driver prima del dimmer come hai detto tu e in questo caso il driver dovrebbe essere da al massimo 2A è corretto ?
ax21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09650 seconds with 13 queries