Discussione: Terra si terra no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2011, 16:30   #3
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrew90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mucchina Visualizza il messaggio
Ciao...leggendo l'etichetta in effetti non è specificato se va ricoperta o meno da uno strato di ghiaia...leggo di utenti che l'hanno coperta con fondi inerti come il quarzo e di altri che l'hanno lasciata scoperta...credo che tu debba decidere anche in base agli ospiti...capirai che se vuoi avere dei pesci da fondo staranno tutto il tempo a sconquassare il terriccio.....dipende anche da che granulometria hai acquistato...
La granulometria è quella media, nel 30L avevo la piccola e solo una piccolissima parte dopo 3 anni mi si è polverizzata, ma come dici giustamente tu sdradicando le piante più vecchiotte la polvere si alza anche se sopra c'è della ghiaia. Il commerciante mi ha detto di lasciarla anche così, che effettivamente non è brutta, anzi... anche quasi naturale! Preferisco le piante ai pesci quindi penso che la lascerò scoperta, anche perchè mi sarà di aiuto quando creerò pratini di muschio o altro! Grazie di tutto!
Eh sì....direi che se la tua idea principale è quella di dedicare la vasca alle piante allora puoi lasciare solo la terra....e anche io non la trovo brutta....anzi....buon divertimento...-28-28-28
mucchina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10904 seconds with 13 queries