Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2011, 15:55   #138
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
replica spensierata a daniele68

Dai, non te la prendere...
Uso poco le faccine perchè mi ricordano mia moglie quando dialoga con le colleghe in chat.
Per il resto, non ti sto dando torto, la mia era solo una considerazione.
Facciamo così... Frugando tra le mie esperienze.
Vuoi acquistare una bicicletta...
Entri in un negozio di Elite... Ma la vera Elite ! Dici che sei intenzionato a cominciare a pedalare perchè fa bene e vuoi perdere 10 kg accumulati in anni di sedentarietà. Il negoziante ti dice: "Bene, questa è la bici che fa per te, costa 2500 sudatissimi euro".
Tu lo guardi e dici "Miiii zzica, così tanto ! Ma io non devo andare a fare il giro d'Italia!"
Dietro di te entra un anzianotto piroettante che ha evidentemente il segno degli occhiali sul viso per colpa del sole e dice: "Mi sono arrivate le ruote ?" Il negoziante risponde: "Si, sono 2200 euro, vuoi anche i copertoni?" Tu a quel punto che fai, Entri alla Standa e vedi una bella bici da corsa a 99 euro e dici Beeeelllla ! Ti verrà in mente il cliente che secondo te è pazzo a spendere 2500 euro per una coppia di ruote o capisci che la passione vale molto di più di un prezzo ? Decisamente OT
Nell'acquariofilia il discorso cambia, perchè dietro ai copertoni ci sono degli esseri viventi... Vuoi lo scalare da 7 euro o il Discus da 190? no, perchè ci vogliono all'incirca gli stessi litri d'acqua per farcelo vivere in pace... (Passamela buona). Però il cliente che spende 7 euro può anche pensare che tanto è un pesce e se crepa se ne può comprare un'altro.
L'inculcare il principio di acquariofilia consapevole deve essere fatto soprattutto dagli addetti ai lavori. Ti faccio una domanda... Se tu domani mattima decidessi di diventare Radioamatore... Sai dirmi l'indirizzo della sezione ARI della tua zona ? Probabilmente neanche sapevi che esistesse prima che te lo dicessi io.
Allora una persona che passando davanti al negozio di acquariofilia di Faby, decidesse di acquistare una vaschetta perchè dentro al suo negozio c'è un giardino Zen, cosa dovrebbe fare ? Iscriversi alla associazione aquariofila di Torino ? Non credo, entra e compra il pesce rosso...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10615 seconds with 13 queries