Discussione: Selezione naturale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2011, 15:34   #1
DjFattanzo
Guppy

L'avatar di DjFattanzo

Città: Carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DjFattanzo

Annunci Mercatino: 0
Selezione naturale?

Salve a tutti!
Ieri la mia coppia di scalari ha deposto come ultimamente fa su delle foglie di echinodorus. Premetto che non sono "sprovveduto", nel senso che questa coppia formata sono fratello e sorella di una coppia che ho fatto riprodurre ormai già 3 anni fa (sono nati il 1gennaio 2008 ). Fino a qualche mese fa l'acquario era molto più popolato e quindi non hanno mai quasi deposto. Ultimamente dopo aver tolto quasi tutti i pesci che c'erano dentro hanno iniziato di nuovo (ora sono insieme a 5 cory e delle ampullarie). Le ultime covate le hanno mangiate tutti i genitori dopo 2-3 giorni dalla deposizione e il maschio è sempre stato molto aggressivo con la femmina (di taglia minore). Ora negli ultimi giorni si sono accese delle dure schermaglie e da ieri sera dopo la deposizione il maschio sta letteralmente massacrando la femmina che ormai è molto malconcia. Un comportamente così aggressivo non l'avevo mai visto, può essere che voglia ucciderla perchè non la ritiene in grado di portare avanti la cova?

Page generated in 0,08528 seconds with 15 queries