Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2011, 13:45   #1
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, non fatemi passare per esperto... io mi baso sulla poca esperienza che ho...

Originariamente inviata da memo20 Visualizza il messaggio
io utilizzerò quei dissipatori uno per ogni led fissati su una lastra di alluminio e poi penso di mettere due ventole per forzare il raffreddamento...sul sito ce scritto che con quel dissipatore il led puo restare acceso 24ore su 24...il mio problema è che ho parecchi dubbi sul materiale necessario a far funzionare i led
cioè alimentatore e dimmer
superpozzy consigliaci un alimentatore e un dimmer
quanti led faresti accendere con un alimentatore?

non ricordo se l'hai già scritto, ma dipende da quanti ne utilizzerai, dal voltaggio/amperaggio..
sono come i miei da 10w? se si, dimmi quanti ne vorresti mettere o le 3 dimensioni della vasca...

Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
simone sto progettando la nuova plafo per la vasca...per ora non ho intenzione di passare totalmente ai led...sarebbe una spesa troppo grossa visto che dovrei solo cambiare i neon dell'attuale e disporli in maniera diversa però volevo integrarla con qualche led, da mettere nei punti dove non ho copertura della vasca ( che essendo angolare ha le sue belle rogne in fatto di illuminazione....dovrei coprire principalmente 3 buchi.... due triangoli rettangoli 10*10 e una fascia posteriore da 45*8....in base ai led che hai preso tu...quanti me ne servirebbero ??...ti allego uno schizzo...le parti dove vorrei inserire i led sono quelle contrassegnate dalle X rosse

se ne metti 4 da 10w ti copre sicuramente.. 1 per buco laterale e 2 dietro.. forse anche troppo.. non so se vuoi aumentare di 40w la bolletta.. però con un wattaggio inferiore non ho esperienza di quanto rendano..
con 4 da 10 riesci ancora a metterli in serie con un alimentatore come questo:
http://cgi.ebay.it/1-pc-Switching-Power-Supply-NESV-0-8A-MW-/130406692543?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5cd8 36bf#ht_1530wt_907
altrimenti in parallelo con un alimentatore come questo:
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER0VV-5A-/150556595870?pt=Accessori_da_videosorveglianza&has h=item230ddf569e#ht_4809wt_907

Originariamente inviata da davidukke Visualizza il messaggio
bell confronto di gradazioni!!! mica c'è il topic in cui hai scritto della tua costruzione?

non ancora... aspetto di avere tutto il lavoro finito, compresa scocca e ventole...

...tutto imho...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09564 seconds with 14 queries