Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 21:06   #26
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TiRiO Visualizza il messaggio
Ciao! Complimenti per l'intrapendenza da amante del riciclaggio e del fai da te per squattrinati mi inchino xD !
T'inchineresti molto meno, se sapessi quanti soldi ho buttato via prima di arrivare a questo.

Quote:
Puoi darmi dai piu' precisi sulla fertilizzazione ? Quanto potassio immetti nella vasca e quante gocce per litro di quel fertilizzante usi ? Grazie!

Questa risposta è anche per Nsrv

No, non posso.
Nessuno può darti quelle indicazioni.
Quando leggi sulle etichette "10 ml ogni 50 litri di acqua, cadenza settimanale." dovresti metterti a ridere.
Anche se io e te avessimo lo stesso acquario, le stesse piante e le stesse luci, la fertilizzazione sarebbe diversa. Basterebbe mezzo punto di pH per alterare di parecchio l'assorbimento dei nutrienti.

Ci sono mille variabili in un'equazione gigantesca.
Pensa che la stessa specie di pianta può avere un diverso ritmo di crescita, solo a causa della sua vicinanza all'uscita del filtro.

Un piccolo esempio:
Tra lampade e alluminio, io ho un impianto luci che sembra il poster di "Incontri ravvicinati del 3° tipo".
Ci vuole la crema solare per stare lì davanti.
Se tu usassi i miei dosaggi con un acquario "normale", avveleneresti tutto.

L'unico modo per regolarsi è l'osservazione delle piante e delle alghe. Bisogna imparare ad interpretare i segnali che ci mandano. Ci vogliono diversi anni, tanti errori, e l'aiuto del forum.

E come ho già detto nell'altro post, la Legge di Liebig dev'essere la strada su cui camminiamo.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11256 seconds with 14 queries