Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 19:48   #7
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GIORDI21 Visualizza il messaggio
ciao, non sono pratico quindi chiedo un consiglio.. se nell'acquario inserisco un gamberetto, questo lo devo valutare come se mettessi un pesce?? nel senso che anche lui deve avere molti litri di acqua?? e.. è solo di bellezza oppure fa qualcosa di bene per l'acquario??
grazie a tutti, scusate l'ignoranza ma è da poco tempo che mi dedico a questo bel mondo..
Ciao! Innanzitutto gamberetti e ranocchie non sono cose bensì animali, ed in questa classificazione sta il succo del discorso. Quando ci si appresta ad acquistare un animale ci si informa prima per bene sulle sue esigenze (valori, compatibilità, alimentazione ecc), si può allestire una vasca tutta per lui o decidere di non optare per un monospecifico, per una sicurezza in più ci si informa sulla provenienza dell'animale e si traggono le conclusioni. Se mi chiedi se l'acquisto di un crostaceo o di un anfibio o di un rettile o di un pesce o di un mammifero vadano valutati con la stessa bilancia io personalmente ti rispondo di sì, non credo esistano animali di serie B. E poi nell'acquario nulla è solo di bellezza, si fa tutto per il rispetto e per la dignità dei pinnuti e degli altri inquilini, un esempio banale è la disposizione e la scelta delle piante.
Illuminante !
------------------------------------------------------------------------
Ah a proposito...
Si scrive proprio Japponica

Ultima modifica di atomyx; 04-02-2011 alle ore 19:51. Motivo: Unione post automatica
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09500 seconds with 13 queries