|
ragà non ci siamo capiti allora...perchè scrivete sempre le stesse cose?!
Il tracimatore è uguale identico a quello che avete voi..è immerso fino a dove deve stare immerso, e in ogni caso i due vasi dell'overflow non comunicano se non tramite il tubo a U.
Il mio problema è che il tubo a U prende aria ad un certo punto! Una volta che il tubo ha preso aria è chiaro che l'acuqa non scende più in sump!
Il dramma è che una volta che ha preso aria, riattacco la corrente (quindi mandata e venturi) la sump si svuota e la vasca va in tracimazione.
Quindi in un eventuale blackout mi troverei con la vasca che tracima il contenuto della sump e della vasca di rabbocco, totale 35 lt, prima sul mobile, poi sulle prese elettriche e poi sul pavimento. per non parlare del sistema di rabbocco bruciato, due pompe in sump bruciate, riscaldatore bruciato.
Ora: se stacco la corrente e la riattacco PRIMA che il tubo ad U si svuoti d'aria tutto funziona alla perfezione e sono felicissimo. se la riattacco dopo....
Ora mi viene da pensare però...
(vi sto scrivendo proprio a braccio...sono pensieri che mi stanno venendo ora ora mentre scrivo e rivivo quello che succede)
il tubo ad U prende aria perchè il sistema venturi è attaccato ad una pompa che si trova un metro e mezzo sotto la vasca...quando la corrente si stacca, la pompa si ferma e dal tubicino di silicone comincia a scendere acqua...fino a che il tubo ad U non prende aria.
Dovrei attaccare al tubicino di silicone una valvola di non ritorno, così da permettergli di ciucciare aria quando la pompa è accesa, ma di non far scendere l'acqua per effetto vaso comunicante quando la pompa a cui è attaccato il venturi è ferma.
O forse questa cosa di attaccare il tubicino ad un venturi è una boiata? in fondo il sistema non prevede venturi..tutto sta nel farlo partire.
Comunque per ora tolgo tutto. dopo gli esami ci ripenso..
Che dite delle considerazioni sopra?
|