Discussione: Azoto, discutiamone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 11:24   #13
morganwind
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
sì Cono, surgelato rispetto a secco... hai visto la tabella dell'articolo che ti ho mandato?
lhttp://reefkeeping.com/issues/2003-02/rs/feature/index.php

Il surgelato è molto povero...

se prendi ad esempio un cubetto del pappone che ho preparato io, con cozze, vongole, gamberi e pesce, è fatto prevalentemente di acqua e proteine... se ne riuscissi a dosare un cubetto lentamente durante il fotoperiodo, mi aspetto che i pesci mangino tutto e rimanga poco per i batteri, o comunque poco per volta, senza fare picchi di azoto...

Credo che anche il secco possa andare bene, ma ci vorrebbe una mangiatoia che ne dosi una piccolissima quantità... al momento, come ti dicevo, ne sto dando dei pizzhichi microscpoci di scaglie micronizzate... a poterne dare una dose ogni ora, secondo me sarebbe ottimale... non ci sarebbero eccessi...
Ho visto la tabella 5…ho visto anche che il rapporto proteine/carbo nella maggior parte degli alimenti è decisamente spoporzionato a vantaggio dei carbo…leggo bene?
E' un po' quello che ti volevo dire l'altro giorno quando se ne parlava.
Un buon compromesso, surrogato o comunque integratore all'alimentazione che hai sottolineato potrebbe essere l'ocean nutrition formula due
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11935 seconds with 14 queries