Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 11:17   #6
Smileface
Guppy

L'avatar di Smileface

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniparo Visualizza il messaggio
Sei stato molto preciso, rapido ed esauriente, ti ringrazio molto.

Approfitto della tua pazienza e della tua disponibilità per chiederti un'ultimo consiglio:

- Tenendo conto che desidero far partire il nuovo acquario da zero, senza trasferire i filtri (spugne, cannolicchi ecc.); quale procedura e quali precauzioni devo adottare per poter mettere in funzione correttamente il nuovo acquario che andrò ad allestire? tempi da rispettare, eventuali prodotti da utilizzare ecc.? Tenere conto che, nella nuova vasca, intendo inserire il pesce attualmente in mio possesso + altri 2 pesci rossi della stessa tipologia e dimensione.

Avrei bisogno di un procedimento dettagliato passo-passo.

Il discorso è un pò lunghetto, trovi tante guide sia qui sul forum che sul sito http://www.acquaportal.it/Dolce/ nella sezione guide...

Prima di tutto devi decidere se mettere o meno le piante, poi in base a questo più o meno i passi da seguire sono i soliti:

1. prepari il fondo con terra fertilizzata sotto e ghiaia sopra per un totale non inferiore ai 6cm
2. riempi per metà la vasca
3. inserisci arredi e piante come e dove vuoi tu
4. finisci di riempire la vasca
5. avvii il filtro (ovviamente precedentemente montato e sistemato come dicono le istruzioni)
6. accendi il riscaldatore, anche se nel tuo caso non ti serve
7. imposti un fotoperiodo iniziale a non più di 5-6 ore di illuminazione giornaliera
8. aspetti 1 mese e poi ci metti i pesci ;)

Nel frattempo lo tieni sempre sott'occhio, per vedere cosa succede e se tutto va bene.

Ciao ciao

Page generated in 0,10851 seconds with 13 queries