Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 23:07   #8
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
(prima di vendere anche solo un pinnuto domandano i valori dell'acqua ed i dati della vasca, se non li sai ti salutano allegramente
Questo atteggiamento professionalmente ineccepibile descritto da Cookie989 era stato adottato in un garden nelle vicinanze di casa mia... tempo un anno e non si facevano problemi a vendere cromobotia a gente con 60 litri... Quindi, secondo me, la direzione ha dato l'ordine di vendere per far quadrare i bilanci.
Un negozio che adotta questa linea si creerebbe solo una clientela d'elite, si farebbe un bel nome ma, non è che si vendono acquari tutti i giorni come il panettiere vende il pane, quindi o il negoziante ha , come si dice , le spalle coperte o probabilmente non tira a fine mese.
Quello che non mi piace è che, come dicevo nel mio post antecedente e come detto da Marco, sia chi compra sia chi vende ha a che fare con esseri viventi e spesso questo passa in secondo piano . Un consiglio dato al neofita a salvaguardia dell'animale farebbe molto onore al negoziante..Quindi Cookie è fortunata a potersi servire in un negozio tale.
Sono del parere che andando a comprare informati fai tre favori in un botto solo
1) aiuti il pesce a vivere in modo dignitoso il resto della sua vita
2)ti aiuti da solo in quanto non sei soggetto a farti fregare
3)aiuti il negoziante che se formato o appassionato, troverà più soddisfazione a parlare e a fare affari con te piuttosto che vendere un cromobotia e tre pleco per un 60 litri per soddisfare il gusto del neofita sprovveduto.

Faby può sicuramente confermare o smentire.

Page generated in 0,18734 seconds with 13 queries