Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 18:00   #4
Smileface
Guppy

L'avatar di Smileface

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniparo Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per avermi fornito tutte queste preziose delucidazioni; tuttavia avrei ancora da sottoporre a te/a tutti voi un paio di quesiti:

1.Il connubio "Askoll Ambiente 60x30" + "Pratiko 100",che frequenza di pulizia e manutenzione richiede:ogni quanto dev'essere fatta la pulizia e/o eventuale sostituzione del filtro "Pratiko"?ed il cambio parziale dell'acqua?
Non dipende tanto "dall'hardware" ma da quello che ci andrai a mettere dentro sia flora che fauna e da altri fattori (presenza di alghe, sporcizia, etc etc), io quando le cose andavano bene, cambiavo il 10- 15% di acqua ogni 2 settimane circa, il filtro lo aprivo e lo pulivo 1 volta al mese, i vetri al bisogno, comunque è tutto molto indicativo e ti regoli tu una volta in funzione...

Quote:
2.Abbiamo detto che,nell'acquario in questione, possono essere introdotti 2-3 pesci rossi di taglia medio/piccola. Essendo già in possesso di 1 pesce rosso di taglia medio/piccola,abituato a stare solo; l'inserimento di nuovi pesci di pari dimensione o più piccoli,può portare a problemi di convivenza?insomma,può rappresentare un problema?

Grazie a tutti dell'attenzione
Per questo tipo di pesci non penso, tieni presente che mio suocero ha un laghetto con decine di pesci rossi dai 10 ai 30cm ed ogni tanto ce ne aggiunge qualcuno a causa delle "fiere di paese" - 07- 07 e non ci sono stati mai problemi ;)

Ultima modifica di Federico Sibona; 04-02-2011 alle ore 11:49.
Smileface non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08974 seconds with 13 queries