Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 16:34   #44
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Cittā: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Faby.....
1) riproduco: Austrolebias nigripinnis "arroyo tajamar"... Crenichthys bailey bailey.... Fundulus zebrinus "Double Mountain forks, Brazos river, texas".. Austrolebias bellotti "ezeiza"... Poecilia wingei "endler" laguna de los Patos 2002 e altri, da dieci anni... in gruppi, con ottimo cibo, e buona acqua..e non ho mai avuto problemi genetici.... e c'č chi lo puō dimostrare....

2) Per etica, chi mi conosce, stranieri compresi, sa che non spedisco nč mi faccio spedire pesci via posta, perchč oltre a non essere legale in Italia č anche sconsigliato... inoltre ci sono pesci e pesci.. killifish e Anbantidi, se ben nutriti e ben impacchettati, possono essere spediti nella stagione giusta con nessun problema.. ma di questo ne abbiamo giā parlato in passato... ho visto e ricevuto in passato pesci in OTTIME condizioni spedite da privati e visto pesci in PESSIME condizioni spediti nei negozi con tutti i fattori ottimali..... ho sentito di box messi al sole, di sacchetti con troppi pesci dentro per risparmiare (e tutti morti) di pesci costretti a settimane di digiuno per il viaggio e per il costo (o l'impossibilitā) di alimentarli... quindi il discorso č ASSOLUTAMENTE RELATIVO...
Conosco anche negozianti preparati che si fanno un BEL VIAGGETTO e i pesci se li vanno a prendere!.. anche all'estero, se necessario.. e se li scelgono per bene...
Ergo: entrambe le spedizioni, sia del privato che del negoziante, possono essere FATTE BENE o FATTE MALE

in ogni caso io spedisco e mi faccio spedire UOVA di killifish, nelle giuste stagioni e temperature (le uova degli Austrolebias possono viaggiare anche in inverno) e i pesci ME LI VADO A PRENDERE a mano... alle convention estere... in scambi privati.. e anche in negozi, se la specie mi interessa e la sto cercando non me la faccio spedire.. me la vado a prendere..
Marco Vaccari non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11064 seconds with 13 queries