Discussione: acqua di mare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2005, 11:15   #6
Carlo IZ0EGC
Guppy

Città: OOooOO
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un mio grande amico ha un peschereccio e venerdi scorso mi ha portato 10lt per il cambio parziale del mio nano (38lt netti). mi ha detto che può portarmi tutto il mare che voglio. Ho fatto alcuni test per scrupolo prima di scaldare l'acqua ed inserirla, ovviamente tutto assente. Mi ha detto che lui la preleva con una pompa idrovora che pesca anche a 3 mt sotto la chiglia e a 9 miglia dalla costa (quasi 18 km). La pompa preleva spessissimo acqua per sciacquare non so cosa oltre il pesce.
Posso dire una cosa? Sarà forse suggestione, ma i miei ospiti sembrano molto più belli e la mia bavosa guizza da paura ora. la densità è poco piu alta, ma in tutte le vasche ci sarà 1023 a 25°C? Non credo proprio, eppure campano bene. Una cosa è certa, oligoelementi, Ca e Mg allo stato puro.
Saluti per tutti.
ps peccato per coloro che abitano lontano dal mare e vorrebbero provare, anche a dispetto dei negozianti che fanno pagare l'acqua a peso d'oro, preferirei comprare una cassa d'acqua VERA (scusate per la pubblicità) da immetere in vasca.
Carlo IZ0EGC non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11216 seconds with 13 queries