Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 14:21   #1
daniparo
Avannotto

Città: Venaria Reale (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario + Sistema di filtraggio - Consigli e info su qualità e praticità

Buongiorno a tutti,
premetto che allo stato attuale possiedo un piccolo acquario Wave mod. Xcube da 26lt, provvisto di sistema di filtraggio interno a scomparti (spugne + cannolicchi), al cui interno è presente un pesce rosso di medio-piccole dimensioni. L'acqario in questione, data la bassa qualità dei materiali, comincia a sentire il tempo; inoltre richiede una manutenzione laboriosa e troppo frequente.

Desidererei passare ad un'acquario/sistema di filtraggio di qualità più elevata, che garantisca praticità di manutenzione/pulizia. L'unico limite, visto lo spazio disponibile, sono le dimensioni: non posso andare oltre L 60 x P 30/35 X H qualsiasi.

Dopo essermi documentato su internet, in particolare sul sito internet della Askoll, ho analizzato l'acquario "Askoll Ambiente (http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=224) associato un filtro esterno "Askoll Pratiko 100 o 200" (http://www.askoll.it/askolluno/askol...ti&prd_id=211#).

Tutto ciò premesso avere un Vs. parere/consiglio circa l'allestimento che intendo acquitare; in particolare vorrei sapere se effettivamente il filtro esterno presenta vantaggi tali da essere superiore a sistemi filtranti interni (es. "Askoll Trio" o "Askoll Ranger1") che vengono normalmente proposti ed abbinati ad acquari di questa fascia.

Infine, avrei bisogno di sapere quanti pesci rossi posso essere introdotti in questo tipo di acquario; inserendo altri pesci rossi (a parità di dimensioni) posso crearsi problemi di ambientamento, convivenza con quello attualmente presente?

Nell'attesa di ricevere Vs. gradita risposta, colgo l'occasione per porgere a tutti i miei più Cordiali Saluti

Grazie dell'attenzione
daniparo
daniparo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10578 seconds with 15 queries