Discussione: malattia discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 02:10   #3
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...e cmq 6 Discus in 250 L (che magari non sono nemmeno netti) non sono pochi...calcolando che 2 sono morti mi pare di capire che hai tenuto 8 discus in 250 l, magari lordi...non sono affatto pochi.....

una domanda:
hai notato la stessa patologia in tutti i tuoi discus?
i trattamenti li hai fatti in vasca principale?se sì probabilmente hai indebolito sostanzialmente il filtro...
Il Costawert ad occhio potevi risparmiartelo...semmai il Contralck (che io non riesco a trovare....)
Quando le bollicine esplodono noti per caso se dalla lesione fuoriesce del materiale purulento?
foruncoli a parte, hai notato per caso delle macchie opache sulla livrea del pesce, o delle chiazze che si vedono solo in controluce?
una bollicina può essere mille cose...certo è che se tutti i tuoi discus sono colpiti dalla stessa malattia probabilmente c'è qualcosa che non va nell'acqua...potrebbe essere foruncolosi (batteri) come anche un'infestazione da ectoparassiti (protozoi)...sia nell'uno che nell'altro caso il rischio di contagio è minimo...se tutti i tuoi pesci sono affetti dallo stesso problema probabilmente l'agente patogeno è nell'acqua e i pesci non sono al top per tenerlo a bada, come a dire che se lo sono preso gli uni indipendentemente dagli altri...
posta i valori...quello che più mi interessa è la T°...

ciao,

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13980 seconds with 13 queries