Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 20:01   #5
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mettiti nei panni di un buon negoziante che si trova la famigliola nel negozio
(in questi casi è la madre che cerca qualcosa da mettere su una mensola che stia bene col centrotavola accontentando i bimbi che però volevano un criceto) : cosa fai?
gli parli del ciclo dell'azoto, dei batteri, della manutenzione ecc; ok.
questi si rendono conto di tutto il lavoro che sta dietro al mantenimento dell'acquario = il padre pensa: "figurati che poi tocca a me starci dietro"..
a questo punto il buon negoziante, che di pesci se ne intende, ha 2 possibilità:
1- gli rispondono: "ci pensiamo su" e poi non lo comprano più.
2- acquistano un acquario coscientemente ma, se non volessero aspettare tanto per mettere i pesci e li volessero dopo una setimana, che fai?
ti impunti e dici che non glieli vendi, ma loro cambiano negozio e tu non li rivedi più.

il fatto è che quando si decide di comprare un animale, bisogna informarsi PRIMA per cercare di dargli la miglior sistemazione possibile. lo stesso vale per quando decidi che vuoi un cane: lo scegli della taglia giusta, compri lettino mangiatoia guinzaglio e devi sapere che poi ti dovrai alzere presto per portarlo a far pipì la mattina alle 7 prima di andare al lavoro.
se decidi di prendere un cincillà sai che la sera dovrai dedicargli un paio d'ore in cui farlo uscire dalla gabbia. e se decidi di prendere un gatto devi sapere che non te lo puoi portare al mare. se vuoi una tartarughina devi sapere prima di comprarla che poi crescerà!
perchè coi pesci dev'essere diverso. devi sapere a cosa vai incontro.
se non ti informi PRIMA di mettere piede in negozio sei un pi@#a.
il negoziante fa il suo lavoro punto e basta, se tu vai da lui impreparato è colpa tua.

scusate la rabbia ma ho appena discusso di questo con un mio amico che ha 40 vestitini per il suo pincher nano che però non esce mai di casa perchè lui non ha tempo di portarlo a spasso.
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19429 seconds with 13 queries