Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 15:28   #3
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro puoi staccarlo con un taglierino, in modo da tagliare il silicone che lo lega. Occhio a non ferirti e non avvicinarti troppo al silicone dei vetri esterni, per non danneggiare l'incollaggio.
E' un'operazione piuttosto lunga e faticosa, ma si può fare.

(PS: non conosco il tuo acquario in particolare, ma la tecnica è abbastanza standard).

i carboni attivi tienili da parte, per adesso non metterli in quanto no nservono. Metterli adesso vorrebbe dire sprecarli in quanto pian piano si saturano e poi sono da buttare (non basta lavarli per poterli riutilizzare).

Il termometro a strisciolina si attacca all'esterno. Non è precisissimo, ma dà un'idea della temperatura della vasca.

La carta stagnola si mette come "riflettore" artigianale... non è il massimo, e soprattutto serve ad evitare lo spreco di luce in direzioni diverse da quelle dell'acqua. In questo modo aumenti leggermente la quantità di luce che arriva in acqua. Vendono anche riflettori già fatti.

Il difetto del tuo acquario è che ha poca luce, quindi per adesso dovrai limitarti a mettere piante non troppo esigenti. Potrai sempre modificare l'impianto elettrico per aggiungere altri neon, credo ci siano delle guide anche qui sul forum proprio per gli acquari pet company.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12052 seconds with 13 queries