Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 15:27   #42
surgrip
Bannato

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Venus Visualizza il messaggio
Certo che se le mangiano, ma solo i piccoli...ma anche le Boraras mangiano le caridine appena schiuse, sono uno degli alimenti base, TUTTI i pesci se ne nutrono!
Secondo me è sufficiente popolare con le caridine molto prima di introdurre i pesci, poi inevitabilmente si assisterà al raggiungimento di un equilibrio nella popolazione, tra chi sopravvive e chi viene predato...certo che una piantumazione abbondante e l'aggiunta di nascondigli (legni, foglie secche, ecc) non può far altro che aumentare le chances di sopravvivenza delle caridine più piccole, oltre a fornire tutta una serie di microrganismi fondamentali alla crescita (nel primo periodo) degli eventuali avannotti di Dario dario.
Le caridine sono totalmente al sicuro solo se tenute da sole...
Il discorso diventa controverso ma interessante!
allora ascoltatemi: Visto che la passione mi stà avvolgendo e volevo allestire un 20 litri lordi in ufficio, per la gioia di BRUNETTA, cosa mi dite se di volta in volta ci trasferisco le red in dolce attesa?
In questo modo le piccole red potrebbero crescere quel tanto che scongiuri la loro predazione prima di essere rinserite in vasca. O quantomeno potrebbero ingrassare e rappresentare un pasto + sostanzioso che non le piccolissime larve.
Certo che lusso questi dario si nutrono di gamberetti che al negozio costano 4 euro l'uno...
ed io che da tempo non mi concedo una frittura calamari e gamberi a 10 euro (e te ne danno un bel piatto)
NON ABBANDONATEMI!!
surgrip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12253 seconds with 13 queries